Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

23-09-2012 - Estense.com - "Il Memorial Govoni a Mario De Sisti"

Stampa

 

 

Per la prima volta la manifestazione premia un personaggio del mondo dello sport. Oggi la cerimonia


 

 

Sarà Mario De Sisti, ferrarese doc, allenatore di basket di squadre italiane della massima serie e di numerose rappresentative nazionali sparse per il mondo, a ricevere il riconoscimento della diciannovesima edizione del Memorial Mirto Govoni. La tradizionale manifestazione in memoria del giornalista ferrarese aggiunge così all’elenco dei suoi premiati – per la prima volta nella sua storia quasi ventennale – un personaggio del mondo dello sport.

La cerimonia, che si terrà oggi, domenica 23 settembre, presso la sede dell’Aeroclub ‘R. Fabbri’ di Ferrara, è stata presentata ieri mattina in Castello alla presenza della presidente della Provincia di Ferrara, Marcella Zappaterra, e dei rappresentanti delle associazioni organizzatrici dell’evento, tra le quali figurano il Jazz Club Ferrara, l’Aeroclub Ferrara, l’Officina Ferrarese e l’Assonautica Ferrara.

“Ci è sembrato giusto dare finalmente un riconoscimento a Mario De Sisti – ha spiegato il direttore artistico del Jazz Club Ferrara, Andrea Firrincieli -. È una persona che non è mai stata molto a Ferrara perché ha sempre girato per il mondo ma è comunque un grande personaggio del basket ferrarese”. Stesso parere anche per Alessandro Ronchej, presidente dell’Aero Club di Ferrara: “Mario – ha detto – è stato ancora di più di quello che ha avuto durante la sua carriera nel mondo del basket”.

La cerimonia avrà quest’anno anche un ospite particolare: la squadra di basket femminile della Vassalli 2G Vigarano che nella passata stagione, dopo aver ottenuto sul campo la promozione in Serie A1, è stata costretta a rinunciare a disputare il massimo campionato a causa di problemi economici dovuti anche agli eventi sismici di maggio. L’invito rivolto alla Vassalli 2G non è casuale perché, come ha ricordato Massimo Maiarelli della Fondazione Carife, “De Sisti ha iniziato la sua lunga carriera di allenatore proprio alla guida di una squadra di pallacanestro femminile, la Standa Ferrara, nell’ormai lontano 1961”.

Per la presidente della Provincia di Ferrara, Marcella Zappaterra, “è un segnale importante che ci sia un evento organizzato da più associazioni che fanno squadra. Il territorio – ha aggiunto – crede in queste manifestazioni e il Memorial Mirto Govoni è una di quelle manifestazioni che consentono di promuovere il patrimonio turistico, culturale e ambientale del territorio. L’Amministrazione provinciale è sempre stata a fianco di questi eventi e continuerà ad esserlo anche in futuro”.

photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting