Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

13-01-2014 - Estense.com - "Maratonina, applaude anche Gianni Morandi"

Stampa



Successo per la 30ª edizione della gara podistica di S. Bartolomeo in Bosco


Ha vinto il favorito Mohamed Hajjy la 30ª edizione della Maratonina d’inverno di S. Bartolomeo in Bosco. Il successo della gara podistica era già annunciato alla partenza: circa 500 iscritti e un ospite d’eccezione: il cantante Gianni Morandi, non nuovo a questa manifestazione.

La manifestazione, organizzata dal gruppo podistico San Bartolomeo in Bosco in collaborazione con la Circoscrizione 2 (quest’anno gara regionale Fidal nonché prima prova del campionato provinciale UISP di mezza maratona), è partita puntuale alle 9.50 con il percorso di 21 km che si è snodato attraverso due anelli 8di 7,5 e 13,5 km) tra San Bartolomeo, Marrara fin quasi a Spinazzino.

La festa era già cominciata alle 9 con la minipodistica di 2,350 km per i più piccoli e la camminata non competitiva di km 7,550 che ha ripercorso il giro corto della mezza maratona.

A far da contorno torneranno come tutti gli anni la sfilata di auto storiche (con la collaborazione dell’Officina Ferrarese) che dopo aver effettuato  il giro dell’intero percorso della mezza maratona hanno ‘assistito’ alle corse dal parcheggio adiacente piazza mercato.

Alla manifestazione partecipavano anche per il settimo anno consecutivo alcuni pazienti e gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Ferrara ospiti della Residenza  “Il Convento” di S.Bartolo.

Tornando agli atleti, dietro a Hajjy, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1:11:26, si sono piazzati Rudy Magagnoli con 1:11:55 e Karim Abderrahim con 1:12:03. La gara femminile ha visto prevalere Ana Nanu con 1:22:21, seguita dalla ferrarese Marina Zanardi con 1:22:26 e Silvia Lucchi con 1:26:38.

Ricchi, ma soprattutto numerosi, i premi: oltre al classico pacco gara (confezione di vino, cappellacci, Nutella), alla confezione di vino dalla 6a alla 15a donna e dall’11° al 50° uomo, quest’anno è stata data una cassetta di frutta alle prime 15 donne ed ai primi 370 arrivati. In tutto 110 premi in più rispetto al 2013.

Chiara la soddisfazione degli organizzatori a fine gara, con Paolo Callegari del Gruppo podistico che manda il suo personale “sentitissimo grazie a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di questo evento. Si lavora per fare sempre il meglio e per migliorarsi, ma penso proprio che il successo di partecipazione di questa mattina abbia già dato la spinta per far si che anche nel 2015 tutti voi possiate essere di nuovo presenti a S.Bartolomeo alla 31a edizione”.


photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting