Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

27-03-2015 - Estense.com - "Valli e Nebbie scalda i motori"

Stampa

 

 

Il 28 e 29 marzo la 26ª edizione della gara per auto d’epoca


unnamed


di Silvia Malacarne

Entusiasmo, impegno, fiducia, passione, competenza e professionalità animano l’evento “Valli e Nebbie”, che quest’anno celebra la sua 26ª edizione nel weekend del 28-29 marzo. E’ organizzato dal Club Officina Ferrarese che, come afferma il suo presidente Riccardo Zavatti, “è uno dei club più importanti d’Italia, sempre in crescita sia dal punto di vista del numero dei soci (oltre mille), sia da quello delle idee”.

Alla conferenza stampa, presso la sede del club, era presente Silvano Cornacchini, presidente del Club Vecchie Ruote di Bondeno. E’ inoltre intervenuto l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, per affermare che “gli eventi sportivi non sono solamente fonte di divertimento, ma contribuiscono ad incrementare l’introito economico della città”.

Consigliere e sponsor promotor è Alessio De Angelis che fin da bambino ha seguito la manifestazione, l’ha vista crescere mantenendo sempre le stesse importanti linee guida. “E’ un piacere essere una piccola pedina in questo grande mosaico” afferma orgoglioso Alessio.

“Valli e Nebbie” avrà inizio venerdì 27 marzo con un anticipo al raduno che prevede la visita alla mostra “Gli italiani a Parigi” di Boldini e De Pisis, allestita al Castello Estense. Sabato i partecipanti, a bordo di splendide auto d’epoca, partiranno da Piazza Castello alle ore 9. Il percorso prevede il passaggio per Tresigallo e Codigoro (dove si terranno prove di precisione), l’Abbazia di Pomposa con una visita guidata e il parco Delta del Po. La mattina si chiuderà con un pranzo a base di specialità marinare. Nel pomeriggio le tappe si terranno a Mesola e Copparo per altre prove di precisione; alle ore 17 le auto rientreranno a Ferrara per l’esposizione delle vetture in Piazza Castello e la sera è prevista una cena di gala all’interno del Castello stesso.

L’itinerario di domenica è invece molto più breve e prevede il passaggio per Mirabello, dove i partecipanti potranno visitare il “Museo della Civiltà Contadina” presso l’antico Palazzo Sessa. Ulteriori prove di precisione si svolgeranno a Bondeno, in Piazza Garibaldi, e a Ferrara, dove l’evento giungerà al termine con le prove cronometrate, il pranzo e le premiazioni presso il Teatro Comunale “Claudio Abbado”.

Il manifesto del 2015 di “Valli e Nebbie” raffigura al meglio il design ferrarese: sullo sfondo il nostro Castello, in primo piano due auto d’epoca, la Cisitalia 202 “Aerodinamica Savonuzzi” realizzata nel 1946 e la Fiat V8 “Supersonic” del 1953.

Si tratta di un evento che mira alla qualità, più che alla quantità. Per questo i 50-60 equipaggi parteciperanno, percorrendo in totale circa 150km, con auto quali Bugatti, Ferrari, Maserati, Porsche, Fiat e altri celebri marchi.


photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting