Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

04-05-2015 - La Nuova Ferrara - "Federica Achilli trionfa al Rally della Stampa"

Stampa

 

 

 

Si è svolta il 1° maggio a Ferrara la venticinquesima edizione del Rally della stampa dei giornalisti di Ferrara e Modena. Ancora una volta sulla vetta del podio c'è Federica Achilli (la Nuova Ferrara), che ha vinto il Trofeo Coop Estense. Novità di quest'anno la partecipazione delle auto dell'Officina Ferrarese con i marchi più prestigiosi dell'automobilismo storico: Bugatti, Lancia, Alfa e Porsche.

Il raduno automobilistico del 1° maggio è partito all'Ipercoop Il Castello e ha fatto tappa a Portomaggiore, Comacchio, Lido degli Scacchi, Copparo, per poi concludersi a piazza Castello, nel cuore della città di Ferrara. Sportività, voglia di stare insieme e conoscersi gli ingredienti che caratterizzano da sempre questa giornata, valori condivisi con i giovanissimi giocatori di calcio di Torino, Roma, Inter e le giovanili di altre importanti squadre, che hanno incontrato i giornalisti al Camping Florenz di Comacchio.

Il rally, organizzato da Coop Estense e Alessandro Medici con la regia tecnica di Gabriele Achilli e la collaborazione dei Cronometristi Ficr e i Commissari ACI di Ferrara, ha visto impegnati 40 equipaggi su 4 prove di precisione e una speciale, per un totale di 30 rilevamenti. Sul podio, subito dietro alla Achilli, si aggiudica la seconda posizione Ettore Pasini di Stadio, seguito da Dario Cavaliere de La Nuova Ferrara; una podio sul filo del rasoio, vicinissimi infatti nel punteggio il team dei giornalisti modenesi di Trc Modena, capeggiato da Ettore Tazzioli, giunto quarto e Ivana D'Imporzano e Francesco Galli, rispettivamente al settimo e all'ottavo posto. Nella classifica degli invitati il primo posto è di Franco Mazza, seguito da Tino Cesari e Claudio Filippo Pesole.

Nella graduatoria dedicata alle vetture dell'Officina Ferrarese vince Alessio De Angelis tallonato da Giulio Felloni e Stefano Storari, insigniti da Antonio Farnè, presidente dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna.

Inoltre, due premi speciali dedicati alla memoria di due protagonisti del mondo dell'informazione emiliana, i giornalisti Giorgio Resca ed Ettore Maioli. I premi sono stati assegnati per la prova speciale del navigatore, a cui hanno partecipato equipaggi misti a bordo delle auto storiche dell'Officina Ferrarese; a consegnare i trofei c'erano la figlia di Giorgio, Giulia Resca e Maria Pia Nocetti, moglie di Ettore Maioli. Alle premiazioni erano presenti i vertici di Coop Estense con il vice presidente Mirco Dondi, il Direttore alla Gestione Massimo Ferrari e il direttore dell'Ipercoop il Castello Canzio Bonifazzi. Dalla parte del mondo dello sport c'era Luciana Boschetti Pareschi, Delegato provinciale del Coni di Ferrara. Un grazie infine alle imprese che sponsorizzano da anni l'evento, per citarne alcuni Co.ind, Pneucentro, Gold Gallery, Coop Reno, Centrale Adriatica e ACCDA.

photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting