Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

22-05-2015 - La Nuova Ferrara - "A Zaccaria il Premio Mirto Govoni"

Stampa

 

A Zaccaria il Premio Mirto Govoni

 

Sarà attribuito ad Alessio Zaccaria, giurista e da qualche mese membro laico del Consiglio superiore della magistratura, il premio Mirto Govoni edizione 2015. La ventiduesima in assoluto, un ruolino di tutto rispetto per il memorial che ricorda il cronista che più si è occupato di associazionismo sportivo e culturale sul territorio, lasciando davvero il segno nel giornalismo di casa nostra. La manifestazione si svolge domattina al porto turistico di Lido degli Estensi.

Come da tradizione, l’appuntamento è organizzato da Assonautica, Officina Ferrarese e Jazz Club Ferrara, sodalizi che rappresentano tre tra le grandi passioni di Govoni. Il premio a lui intitolato, assegnato a un personaggio che con la sua attività si sia particolarmente distinto nel promuovere l’immagine di Ferrara e della sua provincia, in passato è andato, tra gli altri, a Florestano Vancini, Arnoldo Foà, Pupi Avati, Folco Quilici e Paolo Zamboni.

Quest’anno tocca a Zaccaria, ferrarese, già docente universitario nelle facoltà di Giurisprudenza nel nostro ateneo e in seguito a Trieste e Verona, prima della prestigiosa elezione al Csm; ma il professore di Diritto è anche un grande appassionato di auto storiche, da anni socio dell’Officina Ferrarese e tra gli organizzatori dell’annuale “Valli e Nebbie”. Come detto, domattina il porto turistico di Lido Estensi brillerà grazie allo splendore delle barche dei soci di Assonautica e a quello delle auto d’epoca, il tutto con coinvolgente sottofondo musicale in jazz. L’assegnazione del riconoscimento avverrà nell’aula magna dell’Istituto superiore Remo Brindisi e alla cerimonia seguirà il pranzo. Alla conferenza stampa, ospitata ieri mattina in Castello Estense, hanno partecipato Paolo Dal Buono (Assonautica), Andrea Firrincieli (Jazz Club Ferrara), Massimo Maiarelli, Riccardo Zavatti (Officina Ferrarese), Massimiliano Urbinati (Istituto Remo Brindisi) e Fabrizio Florestano della Cattolica Assicurazione, sponsor dell’iniziativa assieme a Marmini Auto e ristorante Pericle di Portogaribaldi.

Fabio Terminali

photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting