Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

05-09-2015 - Estense.com - "Auto e tennis d’epoca: torna Classic Cars & Tennis"

Stampa

 

La terza edizione della manifestazione si svolgerà il 5 e il 6 settembre

di Silvia Franzoni


Nata quasi per gioco, la manifestazione ‘Classic Cars & Tennis’, organizzata da Club Officina Ferrarese e Fossadalbero Country Club Ferrara, giunge alla sua attesa terza edizione, vantando tra gli altri la sponsorizzazione della concessionaria bolognese del marchio Maserati.
“Il nostro gemellaggio – spiega Alberto Cocchi, vice presidente Fossadalbero Country Club – continua e propone un format ormai perfezionato che prevede equipaggi non più precostruiti ma sorteggiati ed un nuovo e più equilibrato sistema di punteggi”: l’iniziativa, una “gara vera” come precisa il presidente dell’Officina Ferrarese Riccardo Zavatti, sposa i mondi dell’automobilismo storico e del tennis, accomunati da tradizione e bellezza estetica.

Nelle giornate del 5 e del 6 settembre, i 18 equipaggi, costituiti da un pilota e da un tennista, saranno chiamati a provare il proprio talento sulla terra rossa e sull’asfalto: il torneo tennistico, a cui parteciperanno sia uomini che donne, inizierà alle 15.30 presso i campi del Country Club. La particolarità dell’evento è che i set saranno giocati con racchette d’epoca: di legno, con le vecchie accordature, pesanti quasi il doppio rispetto alle più recenti, le racchette metteranno alla prova i più preparati tra i soci, costretti a giocare con palline depressurizzate per salvaguardarne le strutture fragili. Il salto temporale sarà regalato al semplice colpo d’occhio: i partecipanti, infatti, vestiranno in stile retrò, indossando “indumenti vintage, giocando con la camicia magari – continua Alberto Cocchi – come si usava negli anni ‘30”.

La domenica seguente sarà il turno dei driver: sono previste due gare di regolarità (entrambe a Copparo) che impegneranno l’intera mattinata, intermezzata da una visita culturale a Crespino, nel rodigino. I risultati (le penalità accumulate nelle prove di regolarità e i punteggi del torneo tennistico) ottenuti nelle competizioni dei due giorni di ‘Classic Cars & Tennis’ verranno sommati e decreteranno gli equipaggi più performanti: le premiazioni, previste per il primo pomeriggio del 6 settembre, assegneranno così un riconoscimento al vincitore assoluto, al migliore tennista, alla migliore tennista, al miglior pilota, alla dama e all’automobile più bella.

photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting