Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

31-03-2016 - Estense.com - "Valli e Nebbie, tre giorni tra auto d’epoca e ospitalità"

Stampa

 

 

valli e nebbie 2016

 

Presentato il programma della 27^ edizione dell'appuntamento motoristico ferrarese

di Matteo Rubbini

Con quella di quest’anno sono ventisette le edizioni di Valli e Nebbie, appuntamento motoristico annuale riservato agli amanti del territorio ferrarese e delle auto d’epoca. L’iniziativa, organizzata dal club Officina Ferrarese, si articolerà in tre giornate: venerdì 1° aprile con una visita guidata all’interno del quartiere medievale di Ferrara, sabato 2 aprile partenza da Piazza Castello in direzione Lidi ferraresi e successivamente alle valli di Ostellato. Nella giornata del 3 aprile, ultima data, dopo la partenza, la direzione sarà quella del castello di San Martino in Sovverzano, Poggio Renatico, per una visita al comando delle operazioni aeree, e ritorno per le 12 in piazza Castello dove il pubblico potrà accorrere ad ammirare le macchine d’epoca.

“Dopo aver presentato ufficialmente la manifestazione a Milano – ricorda Riccardo Zavatti, presidente dell’Officina Ferrarese – siamo lieti di presentare Valli e Nebbie anche nella sua città. Quest’iniziativa da anni mette al centro Ferrara, le campagne e l’ospitalità dei ferraresi, tutti fattori di cui potranno beneficiare i 60 avventurieri di quest’anno. Il nostro è trattamento che è un grande segno di fidelizzazione, perché chi prova questa esperienza spesso torna per riviverla. Inoltre Ferrara ha l’onore di ospitare, in concomitanza con l’evento e durante il centenario della nascita di Ferruccio de Bortoli, il 28° Raduno Bugatti Club Italia”.

Ma non sarà solo l’aspetto motoristico a farla da padrone, tante sono le sinergie in campo per il Valli e Nebbie, una di queste è quella con la fondazione Bassani.

Ricorre quest’anno il centenario della nascita di Giorgio Bassani e l’Officina Ferrarese, insieme alla professoressa Silvana Onofri, ha voluto ricordare lo stretto rapporto dell’autore de “Il giardino dei Finzi Contini” con i motori. “Era forte il legame di Bassani con le automobili – ricorda Silvana Onofri – ha scritto la bellissima poesia Rolls Royce. Bassani, dopo aver vinto in un concorso una Fiat, girò tutta l’Italia in macchina, inoltre spesso tendeva a scomparire per dei periodi noleggiando un’auto e andando nel nord della Romania”.

Ultimo evento collaterale di Valli e Nebbie sarà l’istituzione di un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti dove le foto che verranno scattate durante le tre giornate saranno premiate per le seguenti categorie: i due miglior album, le due migliori fotografie singole e le due foto più votate con i ‘mi piace’ su Facebook.

photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting