Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

01-04-2016 - La Nuova Ferrara - "La 27ª volta di “Valli e Nebbie”

Stampa

 

 

 

Edizione numero 27 del “Valli e Nebbie”, con al seguito il 28° raduno del Bugatti Club Italia, che prenderà il via in questo lungo weekend a base di motori e cultura. Novità di quest’anno il logo che identifica la tradizionale manifestazione motoristica e che ricorda quelli dei trenta anni dell’Officina Ferrarese. Non solo gara di regolarità alla scoperta del territorio, per una edizione da record che coniuga motorismo, ma anche cultura e arte. «Dopo la presentazione di Milano – dice il presidente dell’Officina Ferrarese Riccardo Zavatti – tocca alla nostra città salutare questa manifestazione che dà il via ad altre iniziative legate alla storia del nostro Club. Abbineremo la nostra città alle valli e alle auto storiche con percorsi nuovi, coniugando la tradizionale ospitalità dei ferraresi ai nostri sessanta equipaggi».

«Una collaborazione nata di recente – conclude Fabio Lamborghini, direttore del Museo Ferruccio Lamborghini – con la celebrazione del centenario dello zio. Per noi far parte dei trent’anni di Officina Ferrarese è molto importante ricordando che Ferruccio Lamborghini, nel 1948, socio del club San Giorgio passò a Ferrara con la Mille Miglia».

La manifestazione inizierà domani pomeriggio con una visita guidata alla città medievale e ai luoghi cari a Giorgio Bassani. «Entreremo nel vivo del raduno sabato alle 9 con partenza da piazza Castello fino al Golf Club di Argenta – ricorda Zavatti - arrivando all’Oasi di Boscoforte per proseguire verso Lido Spina percorrendo l’argine Agosta fino a Marina degli Estensi, ai bordi del porto. Dalle 16, saremo a Migliarino, con prove in piazza, poi a Tresigallo e a Masi Torello per poi rientrare in città dalle 17, con l’esposizione delle macchine».

Domenica partenza alle 9 della prima vettura diretta a San Bartolomeo in Bosco, con un percorso più breve e prove di precisione al centro commerciale “Rondina store” e Passo Segni in direzione del castello di San Martino di Sovverzano. Alle 11 la carovana farà visita alla base Nato di Poggio Renatico e alle 12 sarà a Ferrara, in piazza Castello. Presenti alla conferenza stampa anche Silvana Onofri (associazione Giorgio Bassani) Maurizio Tieghi (presidente del Foto Club Ferrara cui è legato il concorso fotografico “Valli e Nebbie”), Alessio De Angelis (Gruppo Promotor) e Davide Covi dell’ufficio sport del Comune. Per info: www.vallienebbie.it.

Federica Achilli

photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting