Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

26-10-2011 - La Nuova Ferrara - "L’avventura cinese all’Officina Ferrarese"

Stampa

 

 

L'avventura cinese all'Officina Ferrarese


Una serata tra amici all'Officina Ferrarese per raccontare l'avventura alla Mille Miglia cinese. Erano in tanti l'altra sera alla sede del club per ascoltare il resoconto di Giulio Felloni e degli altri piloti di auto d'epoca reduci dalla gara. E' stato anche un modo simpatico per fare un tuffo nel paese asiatico, dove tutto è enorme, dalle città ai porti. Così, grazie anche alle diapositive, è stato possibile vedere il traffico caotico nelle metropoli, dove fare improvvise inversioni è normale. O immergersi nei quartieri pieni di gente e bancarelle dove si vendono specialità locali come gli scorpioni allo spiedo. Affascinante la risalita della Grande Muraglia che ha messo a dura prova piloti e navigatori.

Entusiasmo alle stelle nelle città attraversate: ad ogni sosta gruppi di curiosi circondavano le auto per farsi immortalare in foto ricordo: non si contano i bambini cinesi presi in braccio.

 

Difficili le condizioni ambientali, con uno smog visibile anche nei filmati che costringeva i piloti delle spyder ad indossare un fazzoletto davanti alla bocca per proteggersi. Un'esperienza comunque entusiasmante: percorrere 1.600 chilometri in Cina su una Porsche d'epoca non è un viaggio qualsiasi. Oltre a Giulio Felloni, arrivato secondo al traguardo, i protagonisti sono stati: Gilberto Furlan, Sergio Tabacchi, Antonio Ruffo, Giancarlo Rambaldi, i fratelli di Cattolica Dante e Andrea Terenzi.

 

Soddisfatto il presidente dell'Officina Ferrarese, Riccardo Zavatti, per il gemellaggio siglato con il Classic Vehicle Union of China.




photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting