Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

Valli e Nebbie 2009

Stampa

 

Alla partenza di questa 20a edizione del "Valli & Nebbie" sotto le torri del Castello Estense c'erano 61 equipaggi provenienti da tutta Italia e anche dalla Svizzera e dal Principato di Monaco.

valli09 3b

Veduta d'insieme del Castello della Giovannina (Cento)

La nostra manifestazione, prima prova dell'anno del Trofeo Marco Polo recentemente istituito dall' ASI, ha raccolto un "parterre" di grande valore storico: Bugatti, Alfa Romeo, Aston Martin,, Lancia, Roll Royce, Cisitalia, Fiat, Porsche, Jaguar, Maserati e Ferrari hanno attirato lo sguardo ammirato e meravigliato di un pubblico lungo un percorso scelto tra i più affascinanti e caratteristici della nostra provincia.

Il richiamo che questa nostra manifestazione ha esercitato in campo nazionale (ricordiamolo ancora: dieci "manovella d'Oro" attribuite dall'ASI alle passate edizioni!), è testimoniato dagli equipaggi iscritti e dalle testate giornalistiche e TV presenti: i piloti Gino Munaron – ospite d'onore - e Odoardo Govoni; il presidente della Commissione Manifestazioni ASI Dr. Luciano Olivieri; il Dr. Pietro Monopoli, direttore commerciale della Corneliani ID, affermata azienda del settore abbigliamento. Nonché alcuni personaggi dello spettacolo e della televisione, come riportato anche dalla stampa cittadina.

Presenti anche le testate Auto d'Epoca, La Manovella e Automobilismo d'Epoca e della rete TV Telestense.

Più che una dettagliata cronaca della manifestazione, ad illustrare la riuscita della "due giorni", forse valgono alcune immagini tratte nel corso dell'evento e qui riportate, rimandando al nostro sito Internet per una più ampia testimonianza fotografica.

valli09 2

Attraversamento di un ponte di barche (Po di Gnocca)

Le impressioni ed i commenti tratti dagli equipaggi parlano di una perfetta riuscita del raduno; lo verificheremo dai servizi giornalistici e dal giudizio dell'ASI. Se di successo si tratta, va attribuito il merito a quanti tra i soci (non per piaggeria, ma l'impegno del presidente è stato encomiabile!) si sono messi a disposizione per l'organizzazione della manifestazione. Nondimeno va sottolineato il contributo degli sponsor: dei privati (Corneliani ID, Saab Ferrara, Lavoranti in Legno , Arredamento Veronesi Armando, S.I.L.L.A., Centottica, Millo di F. Osti,) e delle istituzioni cittadine (Amministrazione Comunale e Provinciale, Camera di Commercio di Ferrara, ASCOM di Ferrara, Fondazione Carife, Carife).

Un caloroso ringraziamento a tutti quanti a agli sponsor che hanno permesso di sostenere finanziarmente l'iniziativa.

valli09 1

Sosta pranzo alla Sacca di Scardovari

Infine la classifica delle prove di regolarità effettuate, con una nota "rosa": l'equipaggio formato da Antonella Angeli e Diana Igaune ha sbaragliato anche i più agguerriti ed esperti piloti di sesso maschile. Bravissime!!

Classifica ASI

1° classificato Angeli–Igaune (Porsche 356A cabrio , 1959)

2° classificato Stringhini–Priori (Lancia Aurelia B24, 1957)

3° classificato Menichetti-Sannitu (A.R. Giulia Sprint, 1964)

Raggruppamento A

1° classificato Piantelli-Montaldi (Bugatti T37A, 1927)

2° classificato Farina-Rau (A.R. 1750, 1929)

3° classificato Venturelli-Venturelli (Riley Brookland, 1928)

Raggruppamento B

1° classificato Campailla-Campailla (Alvis Firebird D.H.C., 1934)

2° classificato Piantelli-Tedeschi (Aston Martin LM7, 1931)

3° classificato Montorfano-Montorfano (Rolls Royce 25-30, 1936)

Raggruppamento C

1° classificato Angeli-Igaune (Porsche 356A cabrio , 1959)

2° classificato Stringhini–Priori (Lancia Aurelia B24, 1957)

3° classificato Piccoli-Pianigiani (A.R. Giulietta TI, 1957)

photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting