Buy the best web hosting reviews of 2012 and consider reading BlueHost Review and users testimonials.

Lettera di Benvenuto

Stampa

 

benvenuto

 

 

Cari Amici,

come Presidente del Club "OFFICINA FERRARESE DEL MOTORISMO STORICO" ho il piacere di darvi il benvenuto nel nostro sito, nonché l'obbligo di illustrarvi gli scopi e le finalità che si propone e persegue il nostro sodalizio. Il nostro Club, federato A.S.I., è nato senza alcuna finalità di lucro e, come recita l'art. 3 dello Statuto, ha lo scopo di:

  • Rappresentare e tutelare in ambito provinciale gli interessi generali dell'Automobilismo e Motociclismo Storico;
  • Favorire la ricerca e l'acquisto, il restauro, la conservazione di veicoli a motore di interesse storico e collezionistico;
  • Promuovere, organizzare e regolamentare manifestazioni con la partecipazione di tali veicoli;
  • Promuovere lo scambio di rapporti e favorire l'estensione di attività culturali, sportive, ricreative tra i sodalizi affini e facilitare la partecipazione dei soci alle manifestazioni organizzate nell'ambito del campo di interessi del Club

Compiti, questi, che hanno fortemente impegnato quanti mi hanno preceduto in questo incarico e che, sottoposti a giudizio dopo circa 25 anni di attività, non si può non riconoscere siano stati assolti con grande passione, entusiasmo e vero spirito di associazione.

Ne è prova che il nostro Club è cresciuto sia in termini di adesioni, sia sotto il profilo qualitativo in merito alle attività svolte.

Riguardo a quest'ultimo aspetto, credo sia sufficiente menzionare l'immagine di prestigio conseguito dal nostro Club, anche a livello internazionale. Tutte le iniziative realizzate – a cominciare dal raduno Valli e Nebbie - hanno riscosso unanimi riconoscimenti nell'ambiente degli appassionati di motorismo storico.

Per queste ed altre ragioni desidero ringraziare di cuore i miei predecessori Amedeo Cicotti, Giulio Felloni, Massimo Maiarelli e tutti gli altri amici - troppi per elencarli - che hanno contribuito a realizzare un così lusinghiero successo e che rende arduo il mio compito solo nel mantenerlo al livello attuale!

Il nostro Club conta attualmente circa 1000 soci, è dotato di una spaziosa ed ospitale Sede messaci a disposizione dal Comune di Ferrara, dove ci riuniamo tutti i lunedì sera, ed è fornita di una ricca ed interessante biblioteca a disposizione di tutti gli appassionati di automobilismo storico.

Presso la nostra sede organizziamo incontri, aperti a tutta la cittadinanza, con ospiti legati al mondo dell'automobilismo storico, ricordando eventi ed aneddoti spesso sconosciuti, ma estremamente significativi per coloro che condividono la nostra passione. Passione che non si limita al piacere di percorrere strade possibilmente senza traffico con le nostre amate auto, ma che trova radici più profonde nella cultura dell'automobilismo storico nelle sue più svariate sfumature, dal restauro, alla storia dei marchi scomparsi, dalle gesta dei piloti del passato, alla ricerca di episodi inediti.

Dal 1990, durante la Cena Sociale di fine anno, ricordiamo un nostro caro amico, Andrea Sandri, vero appassionato di automobili, consegnando un Trofeo a chi si è particolarmente distinto nell'ambito del motorismo storico.

La frase incisa su questo Trofeo è anche la nostra filosofia: "ha molti amici chi divide con altri una grande passione".

Riccardo Zavatti

(Clicca sopra al nome per accedere alla finestra a lui dedicata)

photoshop brushes Free Joomla Templates designed by Website Hosting